AIoT Solutions, Advanced IoT Device, Global IoT Connectivity and Artificial Intelligence / Machine Learning | Squadra IoT
N E W S R O O M

SCE SIEMENSFebbraio 2024, L'Aquila, facoltà d'Ingegneria DIIIE, presentato l'accordo con SIEMENS per un Test Center. Alta formazione e competenza, la via per il futuro.


PAESEMIO 2024Gennaio 2024, con il consorzio cooperativo dall’Agenzia per l’Abitare in collaborazione e la Rete dei Borghi cooperativi d’Abruzzo BorghiIN come partenariato strutturale capace di attuare reali sperimentazioni in differenti borghi abruzzesi, promuove il progetto "PAESEMIO" come base per la piattaforma di servizi all’abitare capace di connettere gli abitanti al proprio contesto urbano. Il progetto ha dunque l’obiettivo di attuare Living-Lab capaci di offrire sistemi integrati di servizi, impiegando la digitalizzazione per sviluppare Smart cities e Smart Communities in tutto il territorio Nazionale.


HOW CALASCIO 2023Il 12 Dicembre, a Calascio (AQ), sarà avviato HOW ( Health Oltre il Welfare ), un progetto innovativo, in ambito Confocooperative Abruzzo, che ci vede impegnati come fornitori di Tecnologie Digitali e Artificial Intelligenze per servizi alle persone fragili. Un esempio di ULL ( Urban Living Lab) socio-sanitario per le Aree Interne e periferiche del nostro paese.


PRODUCTRONICA 2023Dal 14 al 17 Novembre 2023, saremo presenti a PRODUCTRONICA 2023, al centro fieristico di Monaco di Baviera ( Germany ), presso i nostri Partner dove Vi aspettiamo per organizzare incontri dedicati e personalizzati, previo appuntamento. Contattare direttamente in fiera : Alexander +49 160 9600 4613 – Giuseppe +39 348 6030 288.


MDW 2023Dal 5 al 9 ottobre 2023, a Milano, contribuiremo alla Milano Digital Week con una presentazione di una soluzione digitale, in sperimentazione nelle Aree interne del nostro paese. Un contributo di "Resilience Engineering" per aiutare la risoluzione di problematiche complesse tra denatalità e aumento della prospettiva media di vita, tra sostenibilità economica e rivalorizzazione, etc..
Per il 2023 è una richiesta e un appello a immaginare, segnalare e anche costruire nuove soluzioni per una società che deve svilupparsi dentro questi limiti."


ESRI 2023Il 10 e 11 maggio 2023, all'Auditorium del Massimo di Roma, abbiamo offerto il nostro contributo alla Conferenza Esri Italia, l’evento più importante per imprese, pubbliche amministrazioni, ricercatori, professionisti e appassionati delle tecnologie GIS, che raccoglie da oltre 20 anni l’interesse di migliaia di persone. Per l'edizione 2023 il tema della Conferenza è stato "GeoDigital Twin per un Futuro Eco-Sostenibile". .


MWC 2023Vi invitiamo al MWC, a Barcellona, il più importante evento internazionale focalizzato sulle “tecnologie mobili”. Saremo presenti tutte le giornate, dal 27 Febbraio al 2 Marzo, con nostro personale specializzato.
Per gli appuntamenti potete inviare una richiesta al seguente link specificando l'appuntamento desiderato in termini di due alternative possibili. Sarà premura dei nostri incaricati darVi conferma nel più breve tempo possibile.


SIMEI 2022Saremo presenti in fiera, nei giorni 15-18 Novembre, per tornare finalmente ad incontrarci, in presenza, in occasione di questo importante evento atteso a livello internazionale. Per gli appuntamenti potete contattare direttamente i nostri responsabili al mobile +39 348 6030 288 ( Cristina e Giuseppe ), oppure inoltrare richiesta utilizzando il seguente link:


EMnify NB-IoTScopri i servizi di connettività NB-IoT di EMnify per un elevato numero di dispositivi IoT low-cost, collocati in area di difficile copertura radio, nel sottosuolo, al chiuso o in zone extraurbane.


Industry 4.0Scopri i servizi offerti da SQUADRA IOT per Soluzioni open Industry 4.0, Strumentazione IIoT per Macchine, Celle e Linee di Produzione per una CIM (Computer Integrated Manufacturing) completa e moderna in ambito Smart Factory.


ELECTRONICA 2022Saremo presenti in fiera, nei giorni 15-18 Novembre, per tornare finalmente ad incontrarci, in presenza, in occasione di questo importante evento atteso a livello mondiale. Per gli appuntamenti potete contattare direttamente i nostri responsabili al mobile +49 160 9600 4613 ( Alexander e Giuseppe ), oppure inoltrare richiesta utilizzando il seguente link: